Giorgia è una ragazza tendenzialmente timida ma, se coinvolta, riesce a fare gruppo. È determinata, si impegna molto per riuscire a raggiungere i suoi obiettivi sul lavoro e nello sport. Ama sentire la musica, ovunque si trovi e la sua agenda è sempre molto impegnata.
Dal lunedì al venerdì presta servizio presso la casa di riposo di Cervere (CN) con mansioni di aiuto cuoca nel reparto cucina, i suoi principali compiti sono: al termine della colazione e del pranzo, lavaggio delle stoviglie utilizzate dagli Ospiti residenti con successiva asciugatura e riordino.
Martedì e mercoledì pomeriggio frequenta il Centro Incontri “Tessere” a Fossano (CN) ove svolge attività di socializzazione ed autonomia su vari fronti “cucina, spesa, ecc…” e non è un caso che per arrivare al centro prende autonomamente il pullman da Cervere a Fossano per un tratto di circa 10 km.
Giorgia il lunedì sera ed il sabato mattina è un’Atleta Special Olympics, pratica nuoto in piscina a Cuneo con il gruppo sportivo “Amico Sport”
Venerdì pomeriggio frequenta l’associazione “Camminare Insieme” e svolge attività ludiche con l’aiuto di educatori.
Martedì e Venerdì sera pratica sport (cheerleading – hi-pop, coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e acrobazia) con il gruppo Le Nuvole in palestra a Cuneo con appositi istruttori ISEF.
Ora ad aspettarla c’è un’esperienza straordinaria, la convocazione ai Giochi Mondiali Special Olympics di Berlino le danno l’opportunità di mettersi alla prova di fronte ad un vasto pubblico, da ogni continente. L’emozione e la gioia di esserci è già prorompente nel sorriso di Giorgia.