Giuseppe Morabito

Giuseppe Morabito è nato a Genova il 13 giugno del 1965, è un Atleta veterano e multidisciplinare. Fin da quando era un ragazzo si è cimentato in diversi sport per mettere alla prova le sue capacità e per scoprire il suo più grande talento. Da tanti anni fa parte del Gruppo Sportivo Anffas di Genova, team Special Olympics.
Praticando sport con ammirevole impegno e determinazione, ha capito di essere particolarmente portato per lo sci di fondo e per il nuoto.

Giuseppe non perde mai…il sorriso

Giuseppe ama partecipare agli eventi, ama sfidare soprattutto se stesso. Quando gareggia non perde mai…il sorriso. Si, perchè Giuseppe ha imparato a gioire per le vittorie altrui quanto per le sue, la sua serenità, come il suo bel sorriso, sono contagiosi e rassicuranti per tutti i suoi compagni. Si distingue inoltre per la sua capacità di concentrazione durante le gare senza dimenticare che l’evento Special Olympics va anche oltre la competizione donando agli Atleti momenti di svago, di festa e di condivisione che li rende tutti amici a prescindere dalle gare. Giuseppe, che ama stare in gruppo e ama divertirsi, lo sa bene.

 

I Giochi Mondiali Torino 2025

Giuseppe non è nuovo all’esperienza sportiva internazionale, già  nel 2005 il suo inesauribile impegno è stato premiato con la partecipazione ai Giochi Mondiali Invernali a Nagano, certo è che il suo percorso è una chiara dimostrazione di quanto, attraverso lo sport, i propri limiti possano essere superati con soddisfazione.

“Sono molto contento ed un po’ emozionato di tornare a rappresentare l’Italia ad un evento mondiale” – ha detto – “Cercherò di fare del mio meglio per rendere orgogliosi tutti, compreso me stesso”.

Basta una semplice donazione per aiutare i nostri atleti.